AsLiCo per MiTo Milano 2015

Pierino e il Lupo: un concerto d’eccezione dedicato alle scuole a MITO 2015 Milano

mitoUn appuntamento speciale per la terza giornata di Festival: Lunedì 7 settembre al Conservatorio di Milano, MITO SettembreMusica ospiterà un concerto dedicato alle scuole. Nel pomeriggio Valery Gergiev dirigerà l’Orchestra del Teatro Mariinsky, riconosciuta a livello internazionale tra le più grandi orchestre al mondo, nell’esecuzione della nota fiaba musicale di Prokof’ev: Pierino e il Lupo.
Un’opera per l’infanzia che in maniera leggera e giocosa avvicina i più piccoli al mondo della musica classica. Sotto la guida del Maestro Gergiev e di una voce recitante i bambini imparano a riconoscere i suoni dei diversi strumenti che identificano i personaggi della storia.

Il progetto, dedicato alle scuole primarie e secondarie di I grado, è ideato dal Festival MITO SettembreMusica Milano e i laboratori sono a cura di AsLiCo all’interno della piattaforma Opera Education. Le scuole lombarde che aderiranno all’iniziativa potranno realizzare dei percorsi introduttivi per prepararsi alla fruizione dello spettacolo. Per le scuole dislocate fuori regione saranno disponibili schede didattiche e video clip che riprodurranno i percorsi dei laboratori.

Foto/Benedetta Pitscheider