Sensory Theatre è finalista dell’iniziativa Next Stage

Sensory Theatre è finalista dell’iniziativa Next Stage

Il 17 giugno siamo stati annunciati durante la Conferenza Annuale di Opera Europa, a Praga, come finalisti dell’iniziativa di finanziamento Next Stage, un nuovo progetto coordinato da Opera Europa e FEDORA Platform dedicato all’innovazione nel settore delle arti performative in ambito di digitalizzazione, sostenibilità e inclusività.

Il nostro progetto, selezionato tra altri altri 13 organizzazioni culturali provenienti da 9 paesi europei, prende il nome di Sensory Theatre ed è stato realizzato in collaborazione con Opéra Grand Avignon con l’obiettivo di coinvolgere il giovane pubblico di Opera domani e, in particolare, i bambini con disabilità visive e uditive.

Questa iniziativa ci ha permesso anche di confrontarci con il panorama europeo, prendendo parte presso il Deutsche Oper am Rhein, a una due giorni di incontri e presentazioni di best practices che rendono il teatro un luogo più accessibile, sostenibile e digitale.

In questi mesi continueremo la progettazione di Sensory Theatre e, a partire dalla prossima stagione, sarà disponibile per il nostro prossimo titolo: Il Flauto Magico.

Scopri tutti gli altri progetti selezionati su Next Stage.