Stefania Butti

Faccio parte di quella generazione che ha avuto modo di vivere direttamente sulla propria pelle i percorsi di Opera Education e l’amore che ne è scaturito mi ha portata fino a qua.

Appassionata da sempre di musica e teatro, ho cominciato a studiare pianoforte a undici anni per poi proseguire i miei studi presso il Liceo Musicale Teresa Ciceri, laureandomi poi in Canto Lirico presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano. Sempre alla ricerca di continua crescita personale e professionale, lavoro attivamente nell’ambito dell’opera e dello spettacolo con diversi progetti musicali e proseguo con grande passione la mia formazione artistica e pedagogica.

Lavoro già da diversi anni con il team di Opera Education, e a partire dal 2021 come formatrice. Per me è una grandissima gioia poter essere parte di questa grande famiglia.
Opera Domani è un progetto educativo di grande valore culturale, ma è anche qualcosa in più. È un progetto che sa andare oltre gli schemi classici della pedagogia musicale, è un percorso che sa unire artista e spettatore tramite la partecipazione attiva, è un’ esperienza che trasmette grandi messaggi con estrema semplicità, riuscendo a stupire ed emozionare grandi e piccini. Ed è proprio questo stupore ad animare il mio lavoro e a rendermi fiera di portare questi messaggi tramite la mia voce, perché credo che in un mondo come questo sia fondamentale puntare sempre più su una “educazione emotiva” per prenderci cura e coltivare la sensibilità delle nuove generazioni.


Info